Corsi Mindfulness

Ti presento i miei corsi Mindfulness. Scegli quello che preferisci e che più si attiene alle tue necessità e ai tuoi obiettivi. Puoi richiedermi percorsi individuali, di coppia o di gruppo a seconda delle tue esigenze.

Potrai frequentare un corso individuale o di gruppo, selezionando i tuoi obiettivi e la tua esigenza specifica!  
Contattami e programmeremo insieme il corso migliore per te.

CORSO MINDFULNESS BASE - INDIVIDUALE E DI GRUPPO

Questo corso ti aiuterà nella gestione delle tensioni e dello stress quotidiano.

A chi si rivolge? ​ E' rivolto a chi vuole imparare ad attivare le proprie risorse interiori per relazionarsi in maniera utile ed efficace con le emozioni quali la rabbia, la tristezza, la paura e con l’autocritica negativa; affrontare la vita con maggiore apertura, equilibrio, armonia e comprensione;  aumentare il proprio benessere  attraverso la riduzione e la gestione di stress e dolore fisico

MINDFUL SPORT - INDIVIDUALE E DI GRUPPO

Migliora la tua performance sportiva e come gestisci le tue emozioni. Allena corpo e mente

A chi si rivolge? Questo corso aiuterà ogni atleta ad allenare non solo il corpo ma anche la mente, migliorando la performance e la gestione delle emozioni.

 

L’obiettivo dell’intervento di Mental Training è quello di aiutare gli atleti ad acquisire ed a mettere in pratica le abilità psico-fisiologiche utili al miglioramento delle prestazioni in allenamento e in partita/gara.

Per gli sport di gruppo questa è un’ottima opportunità per lavorare sul clima della squadra, sullo spirito di community, sulla gestione dei ruoli e su qualsiasi altro argomento possa emergere inerente la squadra al quale è destinato l’intervento.

 

I tempi sono da concordare con l'atleta o con l'allenatore. Solitamente si sceglie se fare un percorso formativo strutturato in 2 incontri al mese per una stagione oppure un percorso di accompagnamento che oltre al percorso formativo prevede un incontro a settimana e il sostegno all'atleta o alla squadra per tutto il campionato.

BUSINESS MINDFULNESS - INDIVIDUALE E DI GRUPPO

In azienda rispondi alle esigenze di manager e dipendenti e costruisci per loro un percorso personalizzato

La mindfulness è un utile approccio dello sviluppo delle risorse umane che non si limita all’acquisizione di nuove nozioni e informazioni, ma é in grado di migliorare qualitativamente le prestazioni individuali e le dinamiche relazionali. Oggi sono queste le risorse di cui l’azienda ha più bisogno per rispondere alle esigenze di un mondo costantemente in evoluzione e trasformazione.

I corsi e programmi di mindfulness sono rivolti a manager, dirigenti o al personale aziendale che diventano più capaci di assumere profondamente il proprio ruolo all’interno dell’azienda, di gestire efficacemente il proprio lavoro, di gestire lo stress e le relazioni fra colleghi.

MINDFUL MOM - INDIVIDUALE E DI GRUPPO

Mindfulness per una dolce attesa consapevole...

Con questo corso sarà possibile essere presente nel corpo, connessi con il proprio bambino, indipendentemente da ciò che sta accadendo. Si diventerà consapevoli dell’esperienza momento per momento, senza giudizi positivi o negativi. E' un modo di avvicinarsi alle esperienze che ogni mamma incontra con occhi attenti e cuore accogliente; sia a alle esperienze interne, come pensieri, sentimenti, o le sensazioni corporee, che alle esperienze esterne, come le relazioni, i luoghi di lavoro, le situazioni ambientali.

Numerosi sono gli studi scientifici che dimostrano l’efficacia della mindfulness nel periodo della maternità e che confermano il miglioramento della qualità di vita e la riduzione delle emozioni negative e dell’ansia durante la gravidanza, dello stress pre-partum, dei rischi come la nascita prematura e il basso peso alla nascita, dei sintomi della depressione post-partum.

MINDFUL TEACH - INDIVIDUALE E DI GRUPPO

Percorso rivolto a insegnanti ed educatori per riconoscere i primi segnali di burnout.

Con questo corso sarà possibile sviluppare capacità di consapevolezza dei propri stati emotivi, riconoscere i sintomi di esaurimento e di fatica eccessiva rispetto al proprio ruolo, apprendere una modalità accettante e non giudicante rispetto ai propri pensieri e sensazioni, aumentare il proprio senso di efficacia, migliorare le relazioni con gli alunni, i colleghi, i genitori e i dirigenti, acquisire migliori capacità di presenza mentale rispetto ai compiti professionali, evitare risposte controproducenti rispetto a comportamenti provocatori da parte degli alunni.

MINDFULNESS RAGAZZI - INDIDUALE E DI GRUPPO

Un percorso per i ragazzi, per aumentare la consapevolezza e la gestione delle proprie emozioni

Come negli adulti, anche nei RAGAZZI la mindfulness, ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di quello che accade intorno a noi e nella nostra mente.

Padroneggiare i propri pensieri ed emozioni attraverso una miglior comprensione ed accettazione di sé sono tra i benefici che i bambini possono trarre dallo sviluppo di un maggiore senso di consapevolezza.

La pratica di consapevolezza o presenza mentale consente ai bambini di coltivare la  consapevolezza dei pensieri, delle emozioni e delle sensazioni, essere meno reattivi ed elaborare risposte consapevoli, esprimere le proprie emozioni in modo più funzionale e gestire meglio le difficoltà del quotidiano e le frustrazioni che ne possono derivare. I bambini possono apprendere una modalità semplice per calmare se stessi quando sono in difficoltà o quando ne sentono il bisogno.

1 / 1

Please reload