Hai scoperto un tradimento?

Ti senti solo nella coppia?

Hai la sensazione di averle proprio provate tutte, senza risultato?

La tua relazione sta colando a picco e ti senti impotente?

State vivendo un momento di crisi?

Litigate spesso o avete problemi di comunicazione?

Forse hai aspettato troppo.

La coppia nasce quando due persone decidono di dedicarsi a un progetto di vita comune. 

Ogni coppia ha una sua storia, in quanto si costruisce in un certo arco di tempo, attraverso una serie di tentativi, transizioni, cambiamenti, correzioni,  fino a diventare un’unità originale che si regge su regole peculiari solo a quel legame. 

 

La coppia può anche trovarsi ad affrontare un  particolare momento di “crisi”, a causa di diversi fattori che possono influire sulla sua stabilità ed equilibrio.  La crisi non è necessariamente un momento negativo, ma può rappresentare un  momento di crescita, ossia il preludio di un cambiamento. 

 

Per elaborare  nuovi stili di comportamento più efficaci  di quelli in uso può essere utile l’intervento di un professionista che compia un piccolo percorso insieme. 

Utilizzo strumenti che mi permettono in breve tempo di  individuare la problematica, così da indirizzare subito il lavoro nella giusta direzione.  

 

Per quanto riguarda le  coppie, dopo una prima seduta di consulenza, si procede solitamente a due incontri individuali con ogni partner. In questa fase, deciderò se è il caso oppure no di intraprendere un percorso di Terapia di coppia. In alcuni situazioni, infatti, non ci sono i presupposti per intraprendere un percorso di coppia e bisognerà decidere se sarà meglio optare per due percorsi individuali, avvalendomi dell'aiuto di un collega a cui inviare uno dei due partner. 

Percorsi di gruppo di Love Coaching al Grand Hotel, Serate tematiche sul tema della Coppia a Fidenza

in collaborazione con il collega dott. Marco Dieci

con il tuo partner o nella tua individualità senti la necessità di un percorso di terapia di coppia?

 

Per fissare subito un appuntamento: CONTATTAMI direttamente via mail o telefono. 

 Per una consulenza ONLINE attraverso SKYPE, CONTATTAMI, troveremo la migliore soluzione!