Chi sono

Sono la dott.ssa Sonia Leila Khalfi, sono una Psicologa Psico-Terapeuta a indirizzo Cognitivo-Comportamentale.

Sono iscritta all’Ordine dell’Emilia Romagna sezione A, n°8027.

Oltre a essere Psicologa, sono Consigliere Comunale delegato alla Sanità e ai Servizi Sociali del Comune di Pellegrino Parmense. 

 

Nel mio lavoro sono esperta di comunicazione, marketing, formazione e recruitment, organizzatrice di eventi di divulgazione scientifica, innamorata della vita, della cultura, dello sport e della consapevolezza. 

La mia passione per questo lavoro è iniziata da piccola: ho una predisposizione naturale all’ascolto attivo e all’attenzione per l’altro.  

L'interesse per la Psicologia nasce al Liceo, incuriosendomi per un piccolo sportello d’ascolto psicologico, attivo nel mio istituto.  Anche negli anni della carriera universitaria, ho sempre lavorato in ambiti che mi portavano ad avere una spinta all’automiglioramento continuo. 

Sono arrivata oggi ad essere quella che sono, orgogliosa di me, grata per tutto ciò che ho ed innamorata del mio lavoro e della mia vita, dopo varie sfide che hanno riguardato sia la mia sfera professionale che personale. 

La dott.ssa Sonia L. Khalfi al Grand Hotel di Salsomaggiore Terme.

Un giorno ho deciso di cambiare la situazione che stavo vivendo, mi sono chiesta quali erano i miei obiettivi e qual era il piccolo passo che da allora avrei potuto fare quotidianamente verso ognuno di quegli obiettivi. Da lì ho affrontato tantissime sfide, ho cominciato a volermi più bene e ad accettarmi, non solo nei punti di forza, ma soprattutto nei punti di debolezza. Tutto ciò mi ha portato a capire che quando mente e corpo camminano sullo stesso binario, si intraprende un viaggio alla scoperta di sé stessi con una meta straordinaria: amare sé stessi, seguire i propri valori, riuscire a vivere una vita degna di essere vissuta. 

E oggi sono qui, felice, appagata, grata anche a tutte quelle esperienze e a quelle sfide che mi hanno permesso di essere dove sono, di riscoprire la mia Mission e di poter essere un esempio di cambiamento per tutti quelli che incontrerò sul mio cammino. 

Il mio lavoro si svolge a contatto con le persone: mi occupo del loro benessere psicologico a 360° gradi. 

Svolgo attualmente l’attività come libero professionista presso il mio studio a Fidenza e Pellegrino Parmense.

Creo percorsi rivolti al benessere delle persone che siano essi ragazzi o adulti con un'attenzione particolare verso gli sportivi e i giovani professionisti.

Ho lavorato nell'ultimo anno con aziende del territorio che hanno deciso di ampliare l'offerta nella formazione per i propri dipendenti.
Oltre a collaborare con vari istituti scolastici per progetti e laboratori, sto continuando la mia formazione come clinico, collaborando con l’Ausl di Parma presso il Centro di Salute Mentale.

Scopri cosa caratterizza il mio lavoro, la mia formazione e la mission che mi pongo per raggiungere il tuo obiettivo direttamente cliccando sui bottoni qui sotto

 

RESTIAMO IN CONTATTO