La mia Formazione

Sono una Psicologa e Psico-Terapeuta a orientamento Cognitivo-Comportamentale, iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna nella sezione A, n. 8027.

 

Dopo la maturità scientifica, ho conseguito la Laurea triennale in “Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali” con voto 92/110 presso l'Università degli Studi di Parma e la laurea specialistica in “Psicologia Magistrale” ad indirizzo “Processi d’intervento clinico-sociali” con voto 101/110 sempre nel medesimo Ateneo.

Durante la mia carriera universitaria, mi sono occupata della gestione delle Risorse Umane nel settore terziario, ampliando la mia esperienza nella formazione, nel recruitment, nel customer-care e nel marketing.

Ho ultimato la scuola quadriennale in Psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale presso ASCCO (Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive) di Parma, formandomi sulle terapie di terza generazione come l’ACT e altri approcci che utilizzano la Mindfulness, diventando così Terapeuta.

Nel 2015 ho ricevuto inoltre, la qualifica di "Tecnico di meditazione sportiva", diploma nazionale dello CSEN. 

Ho collaborato con il Centro di Salute Mentale dell’Ausl di  Parma, dove ho approfondito la mia pratica clinica, con la diagnosi e il trattamento di Disturbi d’Ansia, Depressivi, Bipolari, Disturbi di Personalità e Ossessivo-Compulsivi. 

Attualmente sono Consigliere Comunale delegato alla Sanità e ai Servizi Sociali del Comune di Pellegrino Parmense.